Cos’è Aevizol

Aevizol   è un idrogel

L’idrogel è un composto con un elevato contenuto d’acqua che ha la caratteristica di controllare il rilascio del principio attivo in maniera costante e assolutamente unica .

Aevizol e’ impiegato per la terapia non chirurgica delle parodontiti e perimplantiti.

Nell’idrogel di Aevizol   sono contenuti componenti medical grade di altissima qualità e altamente biocompatibili che aumentano la biodisponibilità del principio attivo e svolgono una forte azione antinfiammatoria che il vostro paziente con notevole soddisfazione percepirà quasi immediatamente.

Aevizol  è crossilkato , ha cioe’ al suo interno una sorta di reticolo  che ne impedisce il suo disgregamento.

Aevizol e’ reticolabile ,cambia cioe’ il suo stato fisico, da gel morbido si trasforma immediatamente in una sorta di gommina consistente che permane nella tasca parodontale per tre settimane riducendo la carica batterica al suo interno, arrestando il riassorbimento osseo e favorendone il riconsolidamento (documentato da un deciso aumento della radio opacità).

Aevizol è il prodotto ad uso topico per impiego parodontale e perimplantare  piu’ evoluto presente sul mercato , è tra i pochi ad essere annoverato in TCA (Tecnologia della Chimica Avanzata ).

Non utilizza alcun solvente (benzene ,metacrilati o altro  ) per disciogliere il principio attivo

Il MTN presente nel nostro gel , e’ disciolto in acqua !!

Aevizol  è il risultato di 6 anni di ricerca e sviluppo